sabato 13 luglio 2024

Piccolo spazio pubblicità - Metro Siege - Amiga

 


Salve!! un brevissimo articolo solo per dirvi che è disponibile una demo (a questo indirizzo: metro siege - download) di questo promettentissimo titolo in uscita per Amiga, speriamo, a breve.

Si tratta di un classicissimo Picchiaduro a scorrimento alla Final Fight o Street of Rage, in ambiente cittadino, quindi una roba veramente trita e ritrita, ma fatto veramente bene per il computer Commodore: infatti ha una grafica colorata, presenza di parallasse, ottime animazioni, molti sprite su schermo e gira tranquillamente su un modesto Amiga 500 con 1 mega di ram!!! (praticamente lo standard dei tempi). 

Considerate che ultimamente si vedono ottimi giochi per il computer Commodore ma di solito richiedono 2 mega, rendendone, quindi, l'utilizzo più limitato se non utilizzando un emulatore, un amiga mini o un Amiga 1200.

La demo è composta da 3 livelli (moltooo ispirati a Final Fight visto che il primo è una strada cittadina, poi abbiamo la stazione della metropolitana e infine l'interno dei vagoni, vi ricorda qualcosa??) e per ora è possibile utilizzare solo 2 dei 3 personaggi che però sono molto ben caratterizzati visto che hanno mosse e approcci molto differenti (ad esempio Alex ha le prese mentre Kim degli attacchi elettrici), potete vederle seguendo questo link:

metro siege - moves

Io appena vista la notizia ho subito arruolato Eliargen e con il fido WinUae (dovrei riposizionare l'Amiga Mini ma dal trasloco ancora non ho avuto tempo di farlo!), smadonando un po' con il bluetooth, che faceva i capricci per i joypad, siamo riusciti a giocarlo dall'inizio alla fine.

Ne sono rimasto veramente entusiasta soprattutto considerando, come ripeto, che gira su un amiga base, unico appunto che posso fargli è che presumo richiederà un joystick con due tasti visto che uno viene usato per sferrare colpi e l'altro per il salto.

Il gioco è sviluppato dalla BitBeamCannon assieme alla PixelGlass (hanno una pagina dedicata anche loro Pixelglass Games) e utilizzano il motore engine9000 della Enable Software. 

Potete comunque trovare tutte le informazioni del caso nel sito ufficiale della BitBeamCannon, al momento sembra che non sia possibile nemmeno prenotarlo ma potete supportare lo studio nella sua interezza attraverso Patreon, Paypal o donando BitCoin.

Metro-Siege - BitBeamCannon

Che aspettate?? Correte a provarlo!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Il Re ha parlato - Cat Quest II - Nintendo Switch

Salve oggi vi parlerò di questo titolo uscito anch'esso oramai da un bel pezzo per tutti i principali sistemi (come diremo poi) ma che n...