domenica 31 dicembre 2023

Game Awards 2023

 

Dopo ore e ore la potente intelligenza artificiale ha partorito sta roba, avrei voluto aggiungere anche il protagonista di "Dead Cells" ma il risultato erano delle teste in giro per l'immagine....

Salve a tutti, l'idea di questo post mi è venuta a causa di Elder Barabba - ELDER BARABBA: Lego e retrogaming, soprattutto al suo ultimo post che è praticamente speculare a questo: seguo da anni il suo sito e ammiro molto la sua tenacia e capacità di tenerlo aggiornato di continuo portando avanti nel contempo il suo podcast e canale tiktok (quest'ultimo giornalmente!).... Considerando che lavora e ha famiglia mi domando se per caso abbia trovato una giratempo e se sa dove possa acquistarne una....


Magari si vende su Aliexpress o su Wish....

Bando alle ciance, visto il post di Roberto ho deciso di stilare una sorta di classifica dei giochi che mi sono piaciuti di più nel 2023, ho coinvolto anche la famiglia e ho aggiunto pure la mia più grande delusione dell'anno (che se seguite il blog già sapete). Ovviamente essendo il mio blog non mi sono posto il problema di "premiare" solo i giochi del 2023 ma ho inserito quelli che abbiamo giocato quest'anno....

MIGLIOR GIOCO 2023:

Questo è stato facile....

Il Più Antico e Tzeentch - Zelda Tears of the Kingdoms (Nintendo Switch): su questo non avevamo dubbi, eravamo cosi convinti della sua bontà da preordinarlo tipo a novembre 2022 (ottenendo anche un cospicuo sconto). Tzeentch si rammarica solo che gli è durato poco mentre a me anche troppo visto che ci ho giocato per più di 200 ore... Che dire? Gioco bellissimo con tutta una serie di aggiunte rispetto al prequel tanto numerose e profonde da rendere Breath of the Wild quasi sempliciotto al suo confronto... Sicuramente da giocare, unici appunti è che ho preferito la trama del primo titolo e che speravo avessero eliminato del tutto i sacrari (che invece tornano anche qua facendovi sudare come bestie per farli tutti)

Slaanesh - Hogwarts Legacy (Nintendo Switch): lei ha preferito questo titolo ma del resto non ha giocato e non ha interesse a provare Zelda, non mi pronuncio sulla scelta perché non ho ancora provato il titolo (ah noi lo abbiamo su switch, ce ne siamo sempre fregati della grafica...), come nota di merito mette anche Animal Crossing New Horizon sempre per switch perché secondo lei è il titolo ideale quando ci si vuole rilassare... 


La coniuge - Pokemon Scarlatto (Nintento Switch): Mia moglie è una giocatrice di pokemon dalla prima ora e nonostante gli strali che la serie si porta avanti (come se fosse obbligatorio giocarci... se vi fa cagare giocate ad altro mi sembra che l'offerta non manchi...) continua ad amare ed apprezzare ogni capitolo: aveva un po' lasciato perdere di giocare a qualche titolo per la difficoltà nell'orientarsi nei mondi 3d (no comment!) ma in questo Pokemon si è trovata subito bene grazie alla mappa e agli indicatori che non le fanno più perdere la direzione. Questo titolo le è piaciuto molto perché ricco di contenuti!

MIGLIOR GIOCO D'AZIONE 2023:

Siamo di bocca buona....

Tzeentch - Metal Gear Rising (Xbox 360): ok a casa nostra non veneriamo Kojima come una divinità e quindi non crediamo che questo gioco sia una blasfemia... Certo è parecchio trash, caciarone e decisamente poco credibili ma Tzeentch ci si è divertito molto, lo abbiamo preso aggratis grazie ai microsoft reward e credo che prima o poi una partitella me la farò anche io.

MIGLIOR GIOCO DI RUOLO 2023:


Il Più Antico - Starfield (Xbox Series X): dite un pò quello che vi pare ma sul game pass ci ho giocato 50 ore che sono volate via come il vento mentre su Baldur's Gate 3 ad ogni sessione mi prendeva l'orticaria. A mio avviso la Bethesda può continuare a fare giochi di questo tipo e io continuerò a giocarci o a comprarli... A dir il vero Starfield ancora non l'ho comprato e aspetto che cali di prezzo prima di acquistarlo (soprattutto dopo il grosso errore che vi dirò sotto) e ho smesso di giocarci unicamente perché ho fatto un personaggio idiota e l'ho sviluppato veramente male (con il risultato che se non abbasso la difficoltà a: "l'importante è partecipare" mi maciulla anche un coniglietto siderale). Il mio consiglio su questo titolo è di provarlo di persona evitando di leggere tutta la merda che è stata scritta sul suo conto in modo da farvi un idea da soli a me sta piacendo molto....

MIGLIOR GIOCO MOBILE 2023:

La coniuge - BTS Island (Android) - BTS Island: In the SEOM Puzzle - App su Google Play : La mia signora è una forte appassionata di giochi match 3 (tipo candy crush per intendersi) e da anni ne gioca diversi arrivando a livelli assurdi senza mai aver speso 1 centesimo (sovente le dico che se fosse dipeso da lei le case che li producono sarebbero fallite da molto tempo...). Questo giochino non differisce dagli altri se non per il fatto che si possa, una volta superati alcuni livelli, arredare le isole o le location per far felici ste versioni chibi dei membri del gruppo coreano BTS (a casa mia la kpop va decisamente forte...).

Slaanesh - K-Pop Idol Producer (Android) - BTS Island: In the SEOM Puzzle - App su Google Play : Come dicevo, visto che la kpop va forte dalle nostre parti, Slaanesh si è fissata co sto giochino mobile che a dirla tutta non sembra male: si tratta di un manageriale dove si gestisce una agenzia di Idol alla ricerca di talenti da trovare e addestrare affinché raggiungano il successo.... Mi ricorda i giochi Kairosoft anche se non ho guardato lunghe sessioni di gioco... Comunque lei ha scelto questo...

Tzeentch - Netlooter (Android) - netlooter - App Android su Google Play : Tzeentch gioca un sacco con titoli mobili improbabili ma tra i tanti che ha provato quest'anno sembra che questo sia risultato il migliore, non ho idea di come funzioni, dovrebbe essere un fps con grafica molto spartana ma a lui è piaciuto molto e magari potete dargli un occhiata....

PEGGIORE DELUSIONE 2023:

E qua casca l'asino (che probabilmente sono io)

Il Più Antico - Baldur's Gate III (PC): non credo che sia una sorpresa per nessuno che questo gioco mi abbia deluso immensamente, soprattutto quando penso che c'ho buttato 60 euro per la versione digitale in accesso anticipato (ed ecco perché non ho comprato Starfield, mai più giochi digitali a prezzo pieno, al massimo ci investirò 20 euro). Mi ha fatto schifo perché l'ho trovato lento, macchinoso, noioso e anche banale. Completamente disallineato rispetto ai suoi predecessori, mi è andato cosi tanto sullo stomaco che non l'ho nemmeno completato abbandonandolo a circa 70 ore di gioco.... Prima o poi scriverò una recensione in cui metterò in chiaro gli aspetti che ho sopra enunciato, per allora avrò sicuramente completato il gioco e spero di comprendere perché tutti lo trovino cosi eccezionale....

Ed ecco fatto ragazzi questi sono i nostri "premi" potete dire cosa ne pensate al solito nei commenti.... Buon 2024!!!!



14 commenti:

  1. Sono curioso di sapere quali sono i giochi mobile match 3 a cui gioca tua moglie... la mia è arrivata addirittura nelle prime posizioni mondiali in Puzzle&Dragons (che è un gioco giapponese...) ma ora cerca altro.

    RispondiElimina
  2. Gioca a questo dei bts, garden e home escape. In garden si è finita i livelli più di una volta ed era anche lei nella top 10 (poi però sta cosa la stressava e piuttosto che continuare a giocare con i livelli random aspetta che ne escano nuovi). Comunque non è una giocatrice troppo accanita...

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono le classifiche! 🤩 Sono fuori tempo massimo ma l'anno prossimo mi cimenterò anche io. Grazie ragazzi per l'ispirazione! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ti importa!!! pubblica anche te una classifica del 2023!!! Io tra le altre cose ho dimenticato pure di mettere l'hardware del 2023 (probabilmente avrei messo la psvita, na roba nuovissima!!! Purtroppo la steam deck non mi ha convinto del tutto....)

      Elimina
    2. 😆😆😆 Dai, ci penso! Ho già sulla rampa l'articolo per questa domenica e per la prossima... stay tuned! 🤩🤩🤩🤩🤩

      Elimina
  4. Sei riuscito nel tuo intento! 😂 E dato che il 2023 è stato per me l'anno della svolta, ho assegnato premi ai titoli VR che ho giocato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz ma solo titoli Vr? Possibile che tu non abbia altre categorie??

      Elimina
    2. Valgono solo quelle dei videogiochi? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
      Scherzi a parte nel 2023 mi sono accorto di aver giocato meno di 15 giochi sulla play, di cui almeno 8 in VR. Il resto sono titoli del mio infinito backlog, pensa che ora sto giocando AC Origins

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Sono i Crazy Awards di quanto giocato nel 2023

      Elimina
    5. Però sei diabolico, mi hai dato una bella ispirazione... ne farò anche un altro... 😈

      Elimina
    6. Avessi tempo avrei pubblicato già 10 post... comunque non è che i vr valgono meno è solo che non avendolo non posso commentare come si deve!!!

      Elimina
  5. Ma infatti DEVI averlo! 🤩 Anche solo il Quest 3 da 128 GB o il Quest 2 se proprio non ci vuoi spendere troppo. Sino a che non l'ho provato non me ne sono reso conto, ti si apre un mondo. Il rovescio della medaglia, almeno per me, è che da allora apprezzo meno i giochi moderni "tradizionali" (sino ai 16 bit invece l'amore non tramonta mai ♥️). Poi funziono a periodi, adesso sono ispirato sul blog ed indietro con la nuova puntata del podcast. Fosse per me chiacchererei di videogiochi per ore ed ore! Comunque dai che il tempo lo trovi, niente scuse! 😂🤗

    RispondiElimina

Emu-adulazione - Gold Box Companion

"Pool of Radiance, Curse of the Azure Bonds.   Per alcuni - semplici titoli di giochi obsoleti. Per altri, parole sacre, parole consacr...