mercoledì 24 gennaio 2024

Tanto per discorre - 2

 

A parte i capelli (che non ho) e gli occhiali (che ho) è praticamente uguale a me....

Salve ragazzacci oggi scrivo giusto un paio di righette per aggiornarvi sulla situazione, immagino che non aspettavate altro! Anzitutto mi preme rassicurare tutti i mie "numerosi" lettori che non ho riabbandonato il blog ma è solo che sono molto impegnato con il lavoro e la famiglia da avere veramente pochissimo tempo per fare altro ma andiamo con ordine:

l'inizio dell'anno segna sempre un periodo in cui è necessario riprodurre tutta una serie di pratiche per i nostri assistiti con una certa tempistica (pena il ritardo, o addirittura la negazione, nell'ottenere determinate prestazioni) con conseguenti calendari di appuntamenti fittissimi. Inoltre ho avuto anche un cambio di mansioni (diciamo un aggiunta di mansioni visto che le vecchie son rimaste) presso un ufficio fuori provincia e di conseguenza sto apprendendo nuove procedure che mi richiedono un certo impegno (nonostante non siano così difficili da portare a termine: dopo una certa età è sempre più complesso imparare cose nuove.... ).

NON QUESTE PROCEDURE.... Magari!!!

Aggiungete pure che la mia secondogenita Slaanesh sta scegliendo la scuola secondaria e conseguentemente nei weekend siamo in giro per le province agli appuntamenti delle scuole aperte che durano sempre un paio di ore minime, considerate viaggio e tutto il resto una mezza giornata se ne va in allegria (fortunatamente siamo agli sgoccioli le iscrizioni devono essere effettuate entro il 10 Febbraio)

E durante questi giri ho anche scoperto che i cibi di Legends of Valour esistono davvero!

Quindi per tutti questi motivi non riesco molto a postare sul blog, purtroppo, nonostante abbia un bel po' di idee su cosa proporre nei prossimi giorni/settimane e mesi: ho infatti cominciato a scrivere già il prossimo Emu-adulazione e sto già giocando il prossimo titolo he recensirò (trattasi di un gioco mobile che ho già completato tempo fa e ho ripreso apposta per valutarlo).

Ho anche ricominciato Baldur's Gate 3, non perché io sia masochista ma solo perché vorrei capire cosa ha appassionato tante persone e la critica specializzata, non so se l'ho già detto, ma ho perso tutti i salvataggi perché mi è schioppato Steam Cloud e ho dovuto formattare la Steam Deck per dargli una pulita (era diventata un vero e proprio immondezzaio) quindi ho dovuto ripartire da capo (di nuovo ho creato un Paladino Elfo Oscuro ma avendogli dato la corporatura più grossa sembra un Gigachad con la pelle nera....).

Trovo ancora il gioco lento, molto noioso e poco appassionante anche dal punto di vista dell'intreccio e dei personaggi, ma prendendolo a piccole dosi mi resta più sopportabile e chattando con altri appassionati in maniera civile, ho maturato un certo pensiero:

Esempio visivo di dialogo costruttivo

probabilmente sono io iperappassionato drogato di rpg ad aver avuto aspettative esagerate nei confronti del titolo Larian, magari per chi non s'è giocato (o quantomeno provato) tutto o quasi del genere dal 90 ad oggi Baldur's Gate 3 è una bella novità (questo però non spiega come si possa comunque sopportare la lentezza esasperante del titolo.... Magari al solito sto prendendo una cantonata e non ci sto capendo niente...).
Però ho anche ricominciato a pubblicare qualche scemenza su Tiktok sempre relativo a Baldur's Gate 3 e finchè non mi stufo o non mi bannano dalla piattaforma continuerò a farlo....

Verso la fine del post volevo rendervi partecipi del primo acquisto nerd del 2024 (in realtà è del 2023 ma per natale non è arrivato)

Insomma tutto questo per dirvi che comunque sono ancora vivo, spero solo di riuscire a organizzarmi meglio in futuro per avere una tempistica chiara nelle pubblicazioni, ma visto la stagionalità del mio lavoro non so se riuscirò mai ad averla!
La prima immagine creata dalla mitica ai di un tizio oberato di lavoro è questo scoiattolo... Avrà un significato recondito???


E ora sotto con i commenti!!!


 

11 commenti:

  1. Dai, bene così! Guai a te se pensi di abbandonarci! 😆🤭🤗 Anzi, giusto per non mettere ulteriore carne al fuoco, ti vedrei bene anche su un podcast! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti nego che mi piacerebbe ma purtroppo non ho trovato, tra i miei amici, una spalla che mi supportasse: credo che il format di alcuni podcast in coppia (con eventuali ospiti) sia il migliore....

      Elimina
    2. Potresti fare ogni puntata con una spalla diversa, buttati dal! 🤗

      Elimina
    3. Sicuramente fanno la fila per poter chiacchierare con me 🤣... Be potrei fare "Il Più Anticostanzo Show"

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. E perché no? 😂😂😂😂😂
      Hai già un titolo che è tutto un programma! 😆
      Potresti inserire una rubrica dove intervisti di volta in volta un NPC da qualche videogioco famoso, per me ha del potenziale! 🤭
      Sono serio, pensa a un format, tutto sta nel partire, poi ci prendi gusto. 😉🤗
      Almeno una puntata pilota dai! 🎙️

      Elimina
    6. Oppure imposta tutto il podcast come se fosse un gioco di ruolo, sono sicuro che qualcosa di originale la tiri fuori. 🤩

      Elimina
  2. Meno male che ogni tanto ti ricordi dei tuoi "numerosi" lettori :-) Io su Tiktok invece, come avrai visto, ho avuto la brillante idea di lanciare una votazione... praticamente sono due notti che non dormo per registrare i voti :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie numeroso lettore, anche oggi non ho avuto un secondo (finito di lavorare ho dovuto portare mia figlia alla riunione scout...) e un PC a disposizione per poter scrivere 2 cacchiate su una recensione che vorrei pubblicare a breve (confido che domani, in pausa pranzo, riuscirò a buttare qualche riga, salvo che il capo non mi trascini al bar come la settimana scorsa...). Ho però un idea per te: se ti conto io i voti te puoi liberarmi di un po' di impicci arretrati??? (Presumo comunque che tua moglie sarà felicissima di sapere come impieghi il tuo tempo 🤣🤣🤣, la mia mi avrebbe insultato per ore...)

      Elimina
    2. Mia moglie si è rassegnata al mio idiotismo, e si è persino offerta di aiutarmi per inserire i voti (cosa di cui per orgoglio non ho approfittato). In ogni caso DAI SCRIVI VOGLIO LEGGERE LE TUE RECENSIONI!!!!

      Elimina
    3. Non gliela posso fa.... oggi ne ho cominciata un'altra e ho in ballo 3 post, ve tocca ave' pazienza.... Ps faccio ancora in tempo a votare?

      Elimina

Emu-adulazione - Gold Box Companion

"Pool of Radiance, Curse of the Azure Bonds.   Per alcuni - semplici titoli di giochi obsoleti. Per altri, parole sacre, parole consacr...