martedì 21 maggio 2024

Le cronache di "The Longing" - Fine

 

Tanto 'pe cantà
Perché me sento 'n' friccico ner core

Salve, questa è la mia ultima interazione con questo "gioco": sono arrivato al punto di non reputarlo interessante, ne divertente e credo che, a parte l'idea del dover aspettare in tempo reale il trascorrere delle giornate, sotto sotto sia solo una avventura punta e clicca molto povera e limitata con elementi sand box per giustificarne solo un po' la piattezza e tediosità.

Dopo un po' che non trovavo novità né strade alternative né suggerimenti su cosa fare ho deciso di rivolgermi a delle guide.

Infatti, prima di farlo, mandavo Ombra a caso con il tasto per girovagare ma non trovava nessun luogo nuovo e io non avevo tempo di stargli dietro manualmente (con una meccanica molto stupida, a mio avviso: il protagonista cammina molto molto lentamente e credo di avere di meglio da fare che stare a guardare un pupo che si muove come una lumaca in delle schermate dicendo molto sporadicamente delle banalità).

Quasi subito ho trovato questo: TIPS, CLUES AND EXPLANATIONS GUIDE: Enjoy the game without spoiling it e ho quindi appreso che si poteva vedere la mappa stando fermi davanti alla schermata in cui è scolpita sul muro e interagendoci: Ombra vi dice che avrà bisogno di tempo per leggerla (ancora una volta non è chiaro perché si debba restare immobili per circa un paio di minuti invece di uscire dal gioco e rientrare dopo un po' visto che quest'ultima è la meccanica presente negli altri eventi a tempo!!) 

E comunque non ci si capisce un granché lo stesso

Comunque, la mappa è illeggibile perché non fa altro che farvi vedere le diverse schermate del gioco, senza farvi capire come raggiungerle... Allora ho cercato in giro e ho trovato quest'altra mappa molto più utile:


Avevo quindi deciso di raggiungere l'uscita per fare il finale in cui Ombra se ne va dal regno sotterraneo, ma è necessario superare un punto sopraelevato facendo crescere dei funghi che verranno usati come trampolino; peccato che non sia riuscito a farlo in alcun modo nonostante abbia provato più e più volte a togliere e rimetterli senza successo.

Crescevano sempre troppo a sinistra e affatto sotto l'altezza da raggiungere!!

Siccome poi tocca aspettare 2 o 3 giorni prima che crescano completamente al terzo o quarto tentativo ho deciso di averne avuto abbastanza e ho disinstallato il gioco deciso a non giocarci mai più!!!

E quindi il giudizio per questa roba non può che essere:

GIUDIZIO
Altro che gioco questa è una CIOFECA!!!

Detto questo, se volte potete anche vedervi i 5 finali a cui "aspirare" approcciandovi a 'sto titolo perché un eroe ne ha fatto un video dove ci sono tutti:


Fatevi un favore e risparmiate, in questo modo, il vostro tempo prezioso !!!





2 commenti:

  1. Risposte
    1. Un classico esempio di come una buona idea non faccia necessariamente un buon gioco... non sono proprio dell'opinione che gli Indi salveranno il mercato, proprio per niente!

      Elimina

Il Re ha parlato - Cat Quest II - Nintendo Switch

Salve oggi vi parlerò di questo titolo uscito anch'esso oramai da un bel pezzo per tutti i principali sistemi (come diremo poi) ma che n...