giovedì 15 febbraio 2024

Le cronache di "The Longing" - Giorno 3

 

Chissà se sogna a colori o in bianco e nero...

Buongiorno a tutti continuo la mia cronaca di questo particolare gioco, ti tanto in tanto lo apro qualche minuto per vedere che succede quella sopra è una schermata del 2° giorno che era agli sgoccioli....

Girovagando ancora a random (devo decidermi di fare una mappa) ho trovato questo salto che è impossibile effettuarlo immediatamente e andrebbe aspettata una settimana, un pò come il muschio che va fatto crescere per potersi buttare di sotto da un dirupo del precedente episodio, nel dubbio ho salvato nella memoria di Ombra il luogo e vediamo se mi ricordo di tornarci...

Non ricordo quando si è presa la prima....

Proseguendo per delle grotte ho trovato questa scalinata che non ha sbocco e Ombra si è beccata la seconda delusione.... Spero che non si suicidi dopo averne accumulate troppe, comunque continuando ho trovato una stanza con un muro in cui sono riportati dei graffiti che dovrebbero rappresentare una mappa


Esaminandola il nostro "eroe" ci dirà che ci vorrà un bel pò di tempo per decifrarla e quindi l'ho lasciato li davanti per un discreto numero di ore.... Inutilmente, quando ho riaperto l'applicazione non è cambiato nulla e selezionando il comando "esamina" (ah non ho spiegato questa meccanica!!! Quando è possibile fare qualcosa appare in basso a destra l'azione effettuabile e basta toccare la scritta per eseguirla...) mi ripete che richiederà tempo per leggerla, forse ho aspettato poco...

Ma tanto dorme....

Proseguendo verso l'alto ho trovato altri saloni e un'altra porta che richiede del tempo per essere aperta


Una volta aspettato si entra in una nuova zona veramente scura, non si vede quasi un accidente nemmeno mettendo la luminosità del telefono al massimo.....

Non so se c'è modo di portarsi dietro una qualche fonte di luce, per ora non ne ho trovate....

Andando abbastanza a tentoni ho trovato una scalinata che non può essere raggiunta, ma la stessa Ombra ci da un indizio (in realtà ci risolve proprio "l'enigma").


Questa parte è un po' una palla perché per spingere la pietra bisogna tenere la pressione sul comando fino a quando Ombra non la porterà a destinazione (non basta quindi toccare una volta).

E dopo questo ulteriore commento, dopo esserci arrampicati sulla scala ho deciso che ne avevo abbastanza delle lamentele e l'ho fatto tornare a casa!! Alla prossima!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Emu-adulazione - Gold Box Companion

"Pool of Radiance, Curse of the Azure Bonds.   Per alcuni - semplici titoli di giochi obsoleti. Per altri, parole sacre, parole consacr...