martedì 6 febbraio 2024

Piccolo spazio pubblicità - Pizza Spy

Salve a tutti ragazzi oggi inauguro questa nuova rubrica dedicata alle nuove uscite o alle occasioni che mi capitano di vedere sulla rete (o mi vengono segnalate).

No te a parte l'incipit del post non c'entri nulla e poi sei adorato solo da mia moglie...

E l'idea del post me l'ha data il mio amico (che è anche uno dei programmatori del gioco di cui parlerò oggi) mandandomi proprio ieri il link per poter aderire alla campagna di crowdfunding, link che vi posto senza indugio qua sotto:


Sorvoliamo che sia scritto tutto in inglese, il gioco è opera della Footprints Games composta praticamente dai fratelli De Angelis già autori in passato del gioco "Detective Gallo" uscito per le piattaforme PC, Switch, IOS e Ps4 (spero di non averne dimenticata qualcuna...).

Un pò Dick Tracy, un pò Paperino (MA E' UN GALLO!!) tutto noir!

Ma di cosa si tratta direte voi?? Bè di "classiche" avventure punta e clicca tanto in voga molti anni fa, soprattutto grazie alla Lucasfilm (o art che dir si voglia) e alla Sierra ma che resistono ancora oggi grazie allo sforzo di molti programmatori indi che ne sfornano di continuo con variazioni sul tema molto marcate.

Ed infatti se Detective Gallo può essere fatto ricadere nel genere nella maniera più classica con Pizza Spy i nostri hanno deciso di alzare il tiro aggiungendo tutta una serie di meccaniche, a mio avviso molto originali e sono passati dal noir alla spy story, con tutti i cliché del genere, incentrati però nel mondo della gastronomia con cospirazioni internazionali volte a decidere il destino delle pietanze sulle tavole di tutto il mondo!!!


Ci saranno anche sequenze arcade (molto semplici non vi preoccupate se siete un po' impacciati con i giochi di azione...)

Purtroppo non posso fregiarmi del titolo di esperto di avventure grafiche, ho giocato praticamente tutto quello prodotto dalla Lucasfilm negli anni d'oro (il mio titolo preferito resta sempre comunque Zack McKracken and the Alien Mindbenders che un giorno recensirò..) non ho più seguito il genere da anni tranne qualche sporadica incursione con alcuni titoli un po' più recenti (come l'ottimo Thimbleweed Park e l'orribile Return to Monkey Island), ho però avuto modo di conoscere il progetto e sono molto curioso di provarlo a fondo, anche perché ho avuto la fortuna di giocare Detective Gallo e mi ha divertito molto, non ho dubbi che sarà un ottimo gioco.

Sono previsti approcci diversi che portano alla risoluzione degli enigmi in modo alternativo garantendo quindi una certa rigiocabilità (cosa estremamente rara in questo genere)

Solo una richiesta però faccio agli sviluppatori potreste pensare ad una versione Android??? (so già la risposta ma insisto... purtroppo nemmeno Detective Gallo è uscito per i nostri smartphone.... peccato!!)

Essendo agenti segreti avremmo a che fare con i gadget tecnologici più disparati....

Che aspettate quindi?? andate sul link di sopra e sostenete il progetto (avete solo 1 mese per farlo!).






9 commenti:

  1. Ho grossi problemi ultimamente con le avventure punta e clicca et similia, non le digerisco proprio, nemmeno quelle storiche, persino quelle a cui ho già giocato da giovane e che allora mi piacevano parecchio. Le trovo una pena da giocare, anche quelle più moderne con interfacce snelle ed innovative. E più passano gli anni e meno mi piacciono. Dottore, è grave?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono medico (per fortuna, sennò sai quanti morti prematuri...) ma manco dottore (e penso si veda da quanto scrivo male!!) comunque diagnostico che hai raggiunto il punto di saturazione e quindi certi generi non li puoi più soffrire, del resto ne hai giocati ben più di me (io ho cominciato proprio con Zack su un mitico 286 a cristalli liquidi... ecco perché ora porto gli occhiali), addirittura dai testuali... Oddio starà succedendo pure a me con gli rpg (visto quanto mi sono piaciuti Pillars of eternità 2 e Baldur's gate 3?)

      Elimina
  2. Le avventure grafiche, quanto erano belle! 🤩
    Anche nel mio caso Zack McKraken resta la preferita, tra l'altro mai finita! 😭
    Una volta è morto soffocato sigillando la boccia col nastro per tubi, un'altra condannato all'ergastolo per aver rubato il pennone sacro... ma prima o poi lo riprenderò! 😅
    E comunque non sono lacrime, mi è entrato uno scoiattolo bitesta nell'occhio. 🥺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tra le altre cose potevo anche eliminare sia lo scoiattolo bitesta (dandogli una coltellata) sia il pesce rosso (rendono, appunto sushi, gettandolo nel lavandino e accendendo il tritarifiuti!), però in questo modo ottenevi Karma cattivo e un santone ci metteva di più ad aiutarti... comunque devi rigiocarlo per forza è molto bello! (Nonostante abbia dei limiti ovviamente, primo fra tutti la mancanza di dialoghi..)

      Elimina
    2. Non amo il pesce crudo, infatti Susy la facevo fuori mettendola nella lampada della scrivania ed accendendola. 😂
      E per lo scoiattolo bitesta mi facevo bastare il ramo! 😂 Sarà per questo che il Santone non mi ha mai aiutato? 🤔🤷🏻‍♂️

      Elimina
  3. Se trovo un paio di occhiali e nasone vado a pagare la bolletta del telefono e poi lo rigioco 😂

    RispondiElimina
  4. Comunque vedi, hai già trovato un potenziale argomento per la prima puntata del tuo podcast! Alla fine a Il Più AntiCostanzo si fanno quattro chiacchiere ricordando i vecchi titoli 😊

    RispondiElimina
  5. Domanda, quella nella sezione arcade è ispirata vagamente ad una Lamborghini Centenario?

    RispondiElimina

Emu-adulazione - Gold Box Companion

"Pool of Radiance, Curse of the Azure Bonds.   Per alcuni - semplici titoli di giochi obsoleti. Per altri, parole sacre, parole consacr...